Prima vengono i cittadini e l'Italia
Ognuno di noi da mesi si pone due domande: quando usciremo da questo terribile Covid 19? E come ne usciremo? Domande tanto più assillanti di fronte a una pandemia che si protrae da un anno senza che ancora se ne veda la fine, con conseguenze pesanti sulla vita delle persone e delle famiglie, sulle attività delle imprese, sul lavoro di ogni cittadino, sugli studi di ogni studente.
È a queste due domande che chi fa politica ha il dovere di dare risposte.
Per questo appare del tutto irragionevole la decisione di Matteo Renzi di aprire una crisi politica che, se non risolta, avrebbe...



 

A cent'anni dalla fondazione la storia del più grande partito comunista d'Occidente nel racconto di un suo protagonista.

«Il Pci ha saputo leggere e interpretare per decenni domande di libertà, uguaglianza, riscatto sociale, facendole vivere in battaglie democratiche in cui si sono riconosciuti milioni di italiani. Alla fine del secolo il suo tempo si è consumato, ed è stato atto di lucida saggezza andare oltre per costruire un futuro nuovo. È un cammino che deve continuare».


Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività in Parlamento, alla Commissione Esteri della Camera dei Deputati, al Consiglio d'Europa, nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".