Il 2022 anno cruciale
Sta per concludersi un anno che ha visto l'Italia misurarsi con sfide ardue.
Nel gennaio 2021 si era nel pieno della seconda ondata di Covid19, la dolorosa contabilità dei ricoveri e dei decessi computava centinaia di migliaia di persone, non si disponeva ancora dei vaccini e l'angoscia turbava la vita quotidiana di milioni di famiglie. Le scuole erano a distanza, le attività culturali sospese, il turismo fermo e la ripresa delle attività economiche lenta e faticosa.
Oggi possiamo misurare quanta strada si è fatta: l'Italia è il Paese con il più alto tasso di vaccinazioni, mettendo così in sicurezza la salute e la vita degli italiani. Gli studenti sono tornati a scuola, musei e attività culturali hanno riaperto i battenti, i flussi turistici hanno ripreso gradualmente consistenza. E sopratutto la ripresa economica procede a ritmi sostenuti, attestandosi un tasso di crescita del 6% e con esportazioni che sfiorano il record di 500 miliardi di euro...
 

 

Introduzione di M. Draghi    -   Video integrale della CS  

 
 

Testo  


 

Testo  


 

Testo  


 

Testo  


 

Sintesi  

 

 

 


 

 


 

 


 

 


 

 


 

 


 

 


 

Registrazione  



 

Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività in Parlamento, alla Commissione Esteri della Camera dei Deputati, al Consiglio d'Europa, nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".