I partiti e il governo
Quando si formò il governo Draghi scrissi in questa stessa Newsletter "il Governo Draghi non sarà una parentesi, chiusa la quale il sistema politico tornerà ad essere quello di prima. Il tempo del governo Draghi sarà un tempo di ristrutturazione del sistema politico". Ne è conferma quel che sta accadendo in queste settimane che vede coalizioni e forze politiche investite da processi di scomposizione e riorganizzazione.
Vale per il centrodestra dove l'ascesa di Fratelli d'Italia avviene a spese di una crisi di consensi della Lega e con una crescente inquietudine dei settori moderati - in particolare di Forza Italia - di cui si è avuto un segnale chiaro nelle elezioni amministrative di qualche settimana fa...
 
 

 

 


 


Video
 


 

Risoluzione  


 

Rapporto  


 

 


 

Videointervista  


 

 


 

 
 
 


 

Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività in Parlamento, alla Commissione Esteri della Camera dei Deputati, al Consiglio d'Europa, nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".