Torino: le mie dimissioni da consigliere comunale
30 set 2019
Mi trovo costretto a lasciare la Sala Rossa. Oggi i maggiori impegni parlamentari, dovuti allo scenario politico, confliggono con la possibilità di assicurare la mia costante partecipazione al Consiglio comunale di Torino che richiede una presenza adeguata.
Termina oggi il mio mandato amministrativo ma non viene e non verrà mai meno il mio impegno per Torino che proseguirò in Parlamento a sostegno della mia città. Sono consapevole che ciascuno di noi, pur nella differenza delle posizioni, è mosso dall'unico fine del bene di Torino. Per parte mia ho sempre cercato il meglio della città. Al sindaco, consapevole della fatica che pesa sulle spalle di chi ha la responsabilità di guidare la città, auguro di poter realizzare le migliori cose per la città che entrambi amiamo e sa che per questo potrà sempre contare sulla mia disponibilità.
(Annuncio, nel corso della seduta nella Sala Rossa, delle dimissioni da consigliere comunale di Torino dagli incarichi ricoperti a Strasburgo, nel congresso dei Poteri locali del Consiglio d'Europa)