NEWSLETTER n. 96 -  6 maggio 2023
 IL LAVORO AL PRIMO POSTO
Il lavoro non è soltanto lo strumento con cui ogni persona procura a sé e alla propria famiglia il necessario per vivere. Il lavoro è anche il luogo in cui si esprime l'intelligenza, la creatività, il saper fare di ogni persona. Di più, il lavoro definisce l'identità stessa di ciascuno di noi. Ne è semplice conferma il fatto che quando entriamo in contatto con un interlocutore, dopo averne conosciuto il nome, subito gli chiediamo quale sia il suo lavoro o attività.
Il lavoro è dunque centrale per la vita di ogni individuo. Per questo il lavoro deve essere riconosciuto nei suoi diritti e nella sua dignità. E un lavoro è degno se è adeguatamente retribuito, professionalmente riconosciuto, contrattualmente e legislativamente tutelato. E queste condizioni di dignità vanno riconosciute a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici, quali che siano le modalità e le forme del lavoro, sia a tempo indeterminato, sia a tempo determinato...
Lavoro: motore della crescita e della coesione sociale
 Intervento del Presidente della
Repubblica
 
Sergio Mattarella 
al Distretto della Meccatronica  
di Reggio Emilia  
in occasione della celebrazione 
della "Festa del Lavoro“ 
29 aprile 2023   
DECRETO LAVORO
Immigrazione
 Decreto Cutro: risposta disumana a questione epocale
Attuazione del PNRR

 Dossier
in ricordo di Umberto Minopoli




Un riformista vero 
Europarlamento

Preservare l'inclusività del gruppo S&D
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".