NEWSLETTER n. 116 - 1 novembre 2023 

L'EUROPA IN UN MONDO ANARCHICO
Il mondo ci appare ogni giorno di più in preda all’anarchia.
Assistiamo con angoscia alla tragedia innescata dall’aggressione criminale di Hamas ad Israele, trepidando per la sorte degli ostaggi israeliani e della martoriata popolazione civile di Gaza, con il timore di una regionalizzazione del conflitto.
Soltanto qualche settimana fa nel Nagorno Karabach si è consumato l’ennesimo esodo del popolo armeno dopo che tre conflitti armati in trent’anni hanno insanguinato quella terra.
Da più di 600 giorni in Ucraina si trascina la guerra con il suo carico di lutti, dolore, distruzioni.
Nel Sahel - una delle arre più povere del mondo - si succedono colpi di Stato segnati da umori antioccidentali che testimoniano di un passato coloniale mai veramente risolto...
La guerra in Medio Oriente
Su Israele piazze ambigue 
La trappola di Hamas
L'11 settembre israeliano
La fitta nebbia dell'antisemitismo
Dopo la guerra, quale pace?
Per la pace servono dirigenti credibili
Partito Democratico
L'Europa di domani e l'Italia
Le sfide che ci interrogano
dal Parlamento
Qualità dell'aria
Contro la violenza sulle donne
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".