NEWSLETTER n. 118 - 18 novembre 2023 

LA DEMAGOGIA COME AZIONE DI GOVERNO
“Volete essere voi a decidere o volete lasciare ai partiti di decidere per voi” con queste parole la Presidente Meloni si è rivolta agli italiani per illustrare la sua proposta di elezione diretta del premier.
Parole di stampo populista che francamente stupiscono pronunciate da una donna che è giunta alla guida del Paese percorrendo l’intera sua carriera politica in un partito.
Vale la pena di ripercorrerla.
A soli 15 anni si iscrive al Fronte della Gioventù organizzazione giovanile del MSI. Nel 1996 guida Azione Studentesca, organizzazione di Alleanza Nazionale. Dal 2001 Coordinatrice di Azione Giovani di Alleanza Nazionale, di cui diviene Presidente nel 2004.
Nel 2006 entra alla Camera dei Deputati dove sarà eletta in tutte le successive legislature fino ad oggi. Dal 2006 al 2008 Vicepresidente della Camera. Dal 2008 al 2011 Ministro della Gioventù. Nel 2015 fonda Fratelli d’Italia di cui diviene Presidente.
Insomma la Presidente Meloni è nata in un partito, è cresciuta in un partito, si è formata come dirigente in un partito, ha precorso tutta la sua carriera politica nel partito e al culmine ha un fondato un partito. Che oggi si rivolga agli italiani svilendo i partiti e chiedendo un’investitura plebiscitaria dimostra una notevole dose di spregiudicatezza...
 
Dal mondo
Ma Israele saprà rialzarsi
Ora ci vuole un piano di pace
dal Parlamento
Una legge di bilancio povera e iniqua
Sanità a rischio
Imprenditoria giovanile agricola: un'occasione mancata
Il Decreto Legge "Caivano": più carcere per i minori
Decreto Energia: inadeguato e deludente
Legge sulla carne coltivata: "populismo legislativo"
Partito Democratico
MANIFESTAZIONE NAZIONALE ROMA
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".