NEWSLETTER n. 120 - 9 dicembre 2023 

L'EUROPA AL BIVIO
L’Europa è a un bivio.
Per un verso è stata ed è protagonista del più avanzato progetto di integrazione sovranazionale: mercato unico, moneta comune, frontiere aperte, bilancio comunitario, politiche europee nei settori strategici, dalla politica estera alla transizione ecologica, dalla ricerca alla politica commerciale. 
In nessuna regione del pianeta si è realizzata una così ampia integrazione che, anzi, ha sollecitato processi analoghi in ogni continente.
Al tempo stesso quella integrazione appare fragile in uno scenario internazionale segnato da anarchia, frammentazione e guerre alle porte di casa...
La guerra in Israele
No all'antisemitismo e al terrorismo
Il futuro parallelo tra Israele e Gaza
Economia italiana
Un'Italia sempre più fragile e disuguale
Commissione di Monitoraggio del Consiglio d'Europa
I lavori del Seminario
Incontro del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
GALLERIA FOTOGRAFICA

dal Parlamento
Minori non accompagnati il "nuovo nemico"
Legge di Bilancio 2024: 
fragile, di corto respiro, inefficace e iniqua
La destra affossa il salario minimo
 e volta le spalle a milioni di lavoratori poveri
Corte di cassazione in materia di referendum
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".