NEWSLETTER n. 134 - 15 giugno 2024

ADESSO COSTRUIRE L'ALTERNATIVA ALLA DESTRA
Il voto del 9 giugno segna mutamenti rilevanti di scenario aprendo una fase politica diversa sia in Europa, sia in Italia.
Cambia lo scenario europeo. Grazie alla tenuta in molte nazioni dei partiti di PPE e PSE si conferma nel Parlamento europeo una maggioranza europeista, resa tuttavia più debole e fragile da una generale crescita della destra antieuropea, in particolare di un suo sfondamento in Francia, Germania, Austria, Belgio.
In questo quadro il PPE, affermandosi come primo partito in molti paesi, si conferma la forza centrale dello scenario europeo e dalle sue scelte dipenderà molto del profilo che assumerà l'Unione Europea...
Elezioni europee 2024
Ora un'alternativa è possibile
Quella legge è uno scalpo elettorale
Adesso serve cultura di governo
La guerra in Medio Oriente
La Risoluzione Onu su Gaza elemina molte ambiguità
Politica interna
Conflitto di interesse: una delega per non fare niente
Autonomia differenziata: una riforma "spacca Italia"
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".