NEWSLETTER n. 152 - 1 marzo 2025

IL GUASTATORE 
”Chi volontariamente provoca danni, sabota, distrugge, dissipa”: così il vocabolario definisce il “guastatore”. In linguaggio militare è il soldato che mina i ponti, inquina i pozzi, interrompe le comunicazioni e falsifica i messaggi, organizza sabotaggi nelle retrovie del nemico.
Non c’è definizione più appropriata per definire Donald Trump: un “presidente guastatore” che scientemente sta dissestando il mondo e i suoi assetti.
Una strategia fondata su tre atti in sequenza: cogliere di sorpresa con proposte o dichiarazioni imprevedibili; imporre così la Agenda obbligando a giocare sul terreno da lui scelto; imporre un negoziato alle sue condizioni, traendone il massimo beneficio, soprattutto in termini economico-commerciali...
L'era di Trump
In bocca a Trump "pace" è diventata una parola sinistra
Lo strappo degli Usa al G7
Il ritorno di Londra a fianco dei 27
Superata la Brexit Londra è di nuovo Ue
Prima decidere cosa fare, poi come
Una piazza per l'Europa
Noi ci saremo
Una scena orribile
Un nuovo ordine mondiale
Medio Oriente
Il paradosso di Israele contro la sovranità dell'Ucraina
A Gaza il primo cessate il fuoco si è concluso. 
Ora ci sono tre opzioni e un'incognita: l'Iran
Politica interna
Partecipazione dei lavoratori a gestione, capitale
e utili dell'impresa. Una proposta svuotata
Decreto Giustizia: micro interventi senza una visione d'insieme
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".