NEWSLETTER n. 155 - 28 marzo 2025

MEDIO ORIENTE: AGIRE, PRIMA CHE TUTTO SIA COMPROMESSO
Mentre si muovono primi passi nel percorso di pace in Ucraina - su cui tuttavia grava pesante il rischio di un accordo Trump-Putin che imponga a Kiev una pace ingiusta - in Medio Oriente si sta consumando un nuovo e più atroce capitolo di una guerra che già ha provocato decine di migliaia di vittime e altre ancora ne sta provocando ogni giorno.
La scelta di Nethanyahu di interrompere il cessate il fuoco e riprendere la guerra, evocando anche il permanente controllo israeliano della striscia di Gaza, non solo allontana la ricerca, peraltro faticosa, di una soluzione del conflitto, ma ancor di più rischia di compromettere la sorte degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas...
L'Europa al bivio
Mario Draghi sul futuro dell'Europa
Libro Bianco sulla difesa europea
Debito comune scelta urgente
I socialisti europei per la sicurezza e la difesa
Avrei votato sì, ma un passo troppo prudente
Col PSE per una vera difesa Ue
«Volenterosi risposta giusta»
Il fattore petrolio
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".