NEWSLETTER n. 158 - 11 maggio 2025

L'EUROPA SI MUOVE, L'ITALIA NO
In un fotogramma istantaneo le immagini hanno una capacità di trasmettere simboli, messaggi, emozioni. Così la foto di Trump e Zelenski a colloquio nella basilica di S. Pietro ha acceso la speranza di una svolta nella guerra ucraina. E la foto in quella stessa basilica di Zelenski, Trump, Macron e Starmer ha reso plastica il sostegno occidentale all’Ucraina. E l’immagine di Macron, Merz, Tusk e Starmer in viaggio per Kiev ha trasmesso in modo inequivoco l’impegno europeo a difesa dell’Ucraina. 
Ma in quelle immagini la Presidente Meloni non c’è. E non per una distrazione dei fotografi. E appare patetico affermare "le foto non contano"...
Scenari internazionali e nazionali
Le guerre, equilibri internazionali, mondo del lavoro 
Europa
Mattarella: l'Europa è nostra patria
L'Ue offrirà garanzie a Kiev
Medio Oriente in fiamme
Israeliani e palestinesi in una trappola di odio
Israele in piazza per la pace
Gaza sta logorando il rapporto fra Trump e Netanyahu
Gaza, parla Mika Almog
Fermare la guerra, liberare gli ostaggi, salvare la popolazione di Gaza
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".