NEWSLETTER n. 110 -  16 settembre 2023

MIGRANTI. CAMBIARE UNA POLITICA FALLIMENTARE
Le cifre sono impietose: oltre 10.000 migranti approdati a Lampedusa in 48 ore portando a più di 140.000 i migranti sbarcati sulle nostre coste da gennaio ad oggi in una sequenza quotidiana ininterrotta di sbarchi.
Uno scenario che rende incontestabile il totale fallimento della politica migratoria del governo Meloni, segnato da una sequenza di proponimenti propagandistici, tutti regolarmente smentiti dalla realtà.
Si è incominciato con l’annuncio di un “blocco navale”, impraticabile per ragioni di diritto - lo vietano le regole internazionali -  e operative, migliaia e migliaia di chilometri di coste da presidiare. Poi si è continuato evocando una chiusura dei porti illegittima...
Unione Europea
La Presidente Ursula von der Leyen
sullo stato dell'Unione 2023
EUROBAROMETRO: Le opinioni dei cittadini sull'Europa
Politica interna
Bonaccini: "Ora una battaglia che unisca opposizioni e cittadini"
Schlein: "Questa destra fa a gara a chi è più cattivo"
Emergenza climatica
Politica estera
ITALIA-FRANCIA: una intensa cooperazione parlamentare
NAGORNO-KARABAKH: evitare una catastrofe umanitaria 
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".