NEWSLETTER n. 129 - 13 aprile 2024

RESTITUIRE DIGNITA' AL LAVORO
Ancora una tragedia sul lavoro. A Suviana, in una stazione di pompaggio dell’Enel letteralmente esplosa, lasciando sul campo i corpi senza vita di sette tecnici e operai. Saranno le indagini e gli accertamenti - che devono essere rapidi e scrupolosi - a rivelare le cause di questa ennesima tragedia. Ma di fronte a quelle vittime abbiamo il dovere di non farci scudo della sola fatalità.
Più di 1000 lavoratrici e lavoratori ogni anno muoiono in Italia sul posto di lavoro. I morti di Suviana, come i morti della Thyssen, di Brandizzo, di Firenze e di troppi incidenti luttuosi impongono un colpo di reni...
Le guerre alle porte di casa
Due popoli due Stati?
Dalla guerra di Gaza Israele sta ottenendo solo incertezze
Politica italiana e guerra in Ucraina
Italia-Francia
I Parlamenti per il Trattato del Quirinale
Dal Parlamento
I nodi da sciogliere lungo il cammino del federalismo
Le filiere di qualità dei prodotti agroalimentari
Terzo Settore: poche luci e molte ombre
Teatri italiani monumento nazionale
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".