NEWSLETTER n. 161 - 21 luglio 2025

VIVERE CON IL TERREMOTO
Mai come in questo tempo abbiamo la percezione di vivere con il terremoto, in uno scenario di anarchia internazionale segnato da persistente incertezza. Viviamo con guerre alle porte di casa, in Ucraina e in Medio Oriente, che nonostante reiterati appelli, proseguono provocando ogni giorno lutti, devastazioni, sofferenze a popolazioni ormai stremate. E del tutto inadeguati e inefficaci fino ad oggi sono stati i tentativi di fermare le armi per aprire finalmente la strada alla ricerca di soluzioni negoziate.
Sul fronte economico la guerra dei dazi scatenata da Trump sta mettendo sottosopra mercati, scambi, produzioni, investimenti, valore delle monete, con conseguenze inflazionistiche sui prezzi e sui costi che penalizzano l’attività delle imprese e i redditi delle famiglie...
La guerra dei dazi
Il dovere dell'Unione
Inflazione, decrescita nessuna età dell'oro
Europa al bivio
Ue, ambizioni limitate da interessi nazionali
Europa: vincono i lupi o il gigante si sveglia?
Cambiare per rilanciare la Ue
Perché e come la Difesa comune europea
Politica italiana
Il PD per il rilancio industriale
Milano: giustizia, sviluppo e burocrazia
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".