NEWSLETTER n. 162 - 25 settembre 2025 
 IL CORAGGIO DI SFIDE DIFFICILI
La ripresa autunnale si presenta densa di sfide impegnative.
Innanzi tutto sul fronte internazionale. Le devastanti guerre in Ucraina e in Medio Oriente proseguono con il loro carico di lutti, sofferenze e devastazioni senza che gli appelli lanciati dal Papa, da istituzioni internazionali, da ogni governo e da vaste opinioni pubbliche, abbia indotto gli aggressori a fermarsi. E tuttavia non ci si può rassegnare a guerre infinite e serve un salto di impegno e mobilitazione per fermare  e sostenere soluzioni di pace giuste e sicure fondate su negoziati. Vale per l’Ucraina sottoposta alla continua aggressione di Putin, che non ha esitato a violare anche la sovranità aerea di Estonia, Romania, Polonia, Danimarca...
EUROPA 
Mattarella: il nostro destino è l'Europa
Draghi: non c'è più tempo
UCRAINA 
Kiev, il nodo diplomatico rimane quello dei territori 
MEDIO ORIENTE  
Riconoscimento della Palestina: come e perché
POLITICA INTERNA  
Separando le carriere a rischio diritti dei cittadini
e indipendenza della magistratura
QUEI GIORNI DELL'89  
La realtà non sta ad aspettare
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram 
e sul sito pierofassino.it

A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".